http://www.bballzone.net/

Domande e dubbi

Domande riguardo al gioco

Moderator: BBallZone Team IT

Re: Domande e dubbi

Postby Frankebasta » 2012-3-26 17:10

- un giocatore fino a quanti anni cresce in statura?

non so dare il link, ma ho letto che i giocatori aumentano la statura fino ai 19 anni

- quando nella pagina della descrizione di una squadra c'è una maialino con scritto " è stato punito" che cosa vuol dire?

immagino voglia dire che la squadra e' stata punita, o il manager radiato, per aver violato le regole del gioco: gestire piu' di una squadra, fare scambi di giocatori che favoriscono una sola squadra, ecc.

- RT di un giocatore che milita nelle leghe alte cresce molto più velocemente rispetto a uno che milita nelle leghe inferiori

esatto, lo stesso giocatore migliora piu' velocemente giocando contro avversari piu' forti, cosi' come giocando piu' minuti in partita.

- la tifoseria a cosa serve? ad avere offerte maggiori dagli sponsor?

nella pagina dell'Help sta scritto che i tifosi partecipano come pubblico alle partite.
Riguardo agli sponsor, dipendono dalla popolarita' della squadra nella lega.
Non dice niente sulla relazione tra tifosi e popolarita' della squadra.
Frankebasta
Promising

Team: Muli Trieste
Country: Image Italia
Type: PREMIUM package
League: Italia.1.1
Int. league: World League.3.3

Postby brambauti » 2012-3-26 17:40

Frankebasta wrote:
- un giocatore fino a quanti anni cresce in statura?

non so dare il link, ma ho letto che i giocatori aumentano la statura fino ai 19 anni
non ci ho mai neanche fatto caso, ma dev'essere comunque molto minima

- quando nella pagina della descrizione di una squadra c'è una maialino con scritto " è stato punito" che cosa vuol dire?

immagino voglia dire che la squadra e' stata punita, o il manager radiato, per aver violato le regole del gioco: gestire piu' di una squadra, fare scambi di giocatori che favoriscono una sola squadra, ecc.
giusto, di fatto indica una scorrettezza punita

- RT di un giocatore che milita nelle leghe alte cresce molto più velocemente rispetto a uno che milita nelle leghe inferiori

esatto, lo stesso giocatore migliora piu' velocemente giocando contro avversari piu' forti, cosi' come giocando piu' minuti in partita. giocare contro avversari più forti comporta un'aiuto maggiore alla crescita, ma definirlo molto più velocemente non direi proprio, le cose che influiscono con grande sostanza sono età, potenziale e minuti in campo, il resto sono agevolazioni ma di rilevanza molto bassa

- la tifoseria a cosa serve? ad avere offerte maggiori dagli sponsor?

nella pagina dell'Help sta scritto che i tifosi partecipano come pubblico alle partite.
Riguardo agli sponsor, dipendono dalla popolarita' della squadra nella lega.
Non dice niente sulla relazione tra tifosi e popolarita' della squadra.
di fatto credo che la tifoseria abbia influenza molto vicino allo zero, probabilmente aiuta a riempire maggiormente (ma con incidenza molto bassa, che contano tanto sono il tipo di arena e i prezzi), conta invece molto la popolarità che influenza le offerte degli sponsor e che determina la possibile affluenza alle partite
brambauti
Promising

Team: kobe n1
Int. league: World League.1.1

Postby mic89 » 2012-6-18 19:42

Casa tipo Trasferta
1/1 Fast break attempts 7/31
58 % (14/24) Tiri da vicino 43 % (3/7)
37 % (7/19) Tiri dalla media 64 % (9/14)
6 Schiacciate 1
15 Punti in contropiede 0
0 Attacchi allo scadere dei 24' 0
10 Punti C 5
11 PF 9
16 SF 22
16 SG 21
18 PG 10
15 Differenza punti più alta 4
9 Miglior parziale 7

ma per "Fast break attempts" cosa si intende? dovrebbero essere i punti fati in contropiede ma messa cosi come si vede non ha senso. se ho fato 15 punti in contropiede quel 1/1 per cosa dovrebbe stare.
non potrebbe essere più tosto che sia una traduzione sbagliata in inglese.
mic89
Beginner

Team: Real Trevis

Postby Frankebasta » 2012-6-18 22:13

Infatti e' una traduzione impropria.
In inglese sta scritto "Points after attack", che dovrebbero essere i punti fatti dopo un rimbalzo in attacco.
Per sicurezza, lo chiedo agli admin, sul forum in inglese.
In effetti, anche le traduzioni dal lituano all'inglese sono spesso imprecise!
Frankebasta
Promising

Postby Frankebasta » 2012-6-21 19:11

Ho chiesto sul forum in inglese, e a-ramune conferma che "Punti in contropiede", in realta' sta ad indicare i punti segnati su azione scaturita da un rimbalzo in attacco.
Frankebasta
Promising

Postby Libero87 » 2012-6-25 06:42

ho queste offerte dagli sponsor che sinceramente non mi sembrano poi granchè

se non accetto nessuna offerta mi arrivano nuove efferte? se si quando?

Sponsor Copertura pubblicitaria Termine Fondi dagli sponsor 1% finanziamento Accetta
BasketVoice BasketVoice * 55 5 11.387 207 Accetta
Life is beautiful Life is beautiful * 25 4 5.279 211 Accetta
Life is beautiful Life is beautiful * 10 4 1.904 190 Accetta
Life is beautiful Life is beautiful * 10 2 2.153 215 Accetta
Libero87
Beginner

Team: Gattopardo Palma
League: Italia.3.4
Int. league: World League.5.1

Postby brambauti » 2012-6-25 07:17

ogni giorno ne arrivano nuove, praticamente per non perdere delle quote dagli sponsor hai tempo fino al fine settimana quando c'è l'aggiornamento finanziario
brambauti
Promising

Postby Libero87 » 2012-6-25 09:45

brambauti wrote:ogni giorno ne arrivano nuove, praticamente per non perdere delle quote dagli sponsor hai tempo fino al fine settimana quando c'è l'aggiornamento finanziario

grazie :)

di quelle che vedi tu che mi consigli? secondo te sono buone o basse?
Libero87
Beginner

Postby brambauti » 2012-6-25 11:34

Libero87 wrote:
brambauti wrote:ogni giorno ne arrivano nuove, praticamente per non perdere delle quote dagli sponsor hai tempo fino al fine settimana quando c'è l'aggiornamento finanziario

non ho la più pallida idea se siano buone o basse, non so quanto è l'1% di finanziamento che gira tra le squadre al tuo livello di popolarità di lega e WL, comunque se hai offerte da 207-211-215-190 (considera l'1% di finanziamento come riferimento) sei certo che quella da 190 è bassa e che le due intermedie possono migliorare, quella da 215 potrebbe essere buona ma anche migliorabile, non sempre al primo colpo escono gli sponsor migliori.
nei tuoi panni probabilmente firmerei quella da 215 e le altre aspetterei di vedere quelle di domani per avere idee più chiare sul livello a cui potrebbero arrivare.
brambauti
Promising

Postby Libero87 » 2012-6-25 15:05

brambauti wrote:
Libero87 wrote:

non ho la più pallida idea se siano buone o basse, non so quanto è l'1% di finanziamento che gira tra le squadre al tuo livello di popolarità di lega e WL, comunque se hai offerte da 207-211-215-190 (considera l'1% di finanziamento come riferimento) sei certo che quella da 190 è bassa e che le due intermedie possono migliorare, quella da 215 potrebbe essere buona ma anche migliorabile, non sempre al primo colpo escono gli sponsor migliori.
nei tuoi panni probabilmente firmerei quella da 215 e le altre aspetterei di vedere quelle di domani per avere idee più chiare sul livello a cui potrebbero arrivare.

ok grazie
Libero87
Beginner

PreviousNext

Return to Aiuto